Domande frequenti sui coloranti

1. Come posso selezionare la linea di coloranti corretta per il mio rivestimento/vernice?+

Nella scheda di vendita con raccomandazioni per i nostri coloranti viene referenziata la maggior parte di tipi di vernici e rivestimenti. Se i vostri non sono presenti, contattate la nostra hotline del servizio tecnico o il rappresentante del vostro distributore per ricevere suggerimenti e raccomandazioni.

2. Cos'è un colorante a POS?+

POS è l'acronimo di "point-of-sale" (punto vendita) e questo si riferisce al processo in cui il colorante viene distribuito, in un negozio, in contenitori di vernici finite che vengono vendute direttamente alla persona che applicherà la vernice.

3. In cosa differisce un colorante POS da un colorane in-plant?+

Per i coloranti POS, colore e potenza sono tipicamente controllati volumetricamente e vengono aggiunti alle vernici in once (oz) o millilitri (ml), mentre per i coloranti in-plant colore e potenza sono tipicamente controllati gravimetricamente e vengono aggiunti a vernici e rivestimenti in libbre (lb) o chilogrammi (Kg).

4. I coloranti CCA contengono un conservante? +

Sì, contengono conservanti efficaci per impedire la crescita di batteri e di funghi.

5. Posso acquistare coloranti direttamente da EPS?+

In alcuni casi. Più probabilmente, però, otterrete i prodotti CCA da uno dei nostri distributori.

6. Posso ricevere campioni di coloranti CCA da testare nei miei rivestimenti?+

È possibile ricevere campioni inviando una richiesta di campioni per i coloranti presenti nel nostro sito Web.

7. Quali sono le dimensioni dei contenitori per i coloranti CCA?+

I coloranti POS sono tipicamente forniti in contenitori metallici da 1 l (0,25 gal) e in plastica in litri e galloni. I coloranti POS sono tipicamente forniti in secchi da da 19 l (5 gal), fusti da 208 l (55 gal) e cubi. È possibile concordare spedizioni speciali presentando una richiesta specifica al Servizio clienti.

8. Quali tipi di coloranti produce e vende CCA?+

Coloranti liquidi a base acqua e a base solvente, decorativi, industriali e speciali, in-plant e POS. Per maggiori informazioni, vedere la nostra guida ai prodotti.

9. Cos'è un colorante universale?+

Uno che può essere utilizzato per colorare vernici per case basate su emulsioni a base acqua o alchidiche longolio a base solvente.

10. Devo realizzare un rivestimento rosso brillante con buone capacità coprenti e ritenzione del colore. Quale colorante devo scegliere? +

Il tipo di pigmento giocherà il ruolo principale e i requisiti specifici per le prestazioni del rivestimento imporranno quello corretto da utilizzare. Contattate la nostra hotline del servizio tecnico o il rappresentante del vostro distributore per ricevere suggerimenti e raccomandazioni. 

11. Cos'è un Color Index Name? +

Ogni pigmento di colore ha un Color Index Name (numero) specifico per la sua composizione chimica.

12. Come posso richiedere documentazione su una linea di coloranti specifica?+

Accedete alla pagina prodotti e cercate il prodotto specifico oppure contattate un rappresentante del servizio clienti.